Seminari


Radici archetipiche della cura d’anima.
Le discipline immaginali e il teatro alchemico di Enrique Pardo


Sabato 12 settembre 2009 ore 10,00

In collaborazione con:
il logo dell'Istituto Mediterraneo di Psicologia Archetipica

Coro di Notte – Monastero dei Benedettini – piazza Dante n. 32 CATANIA

Conversazioni con
Enrique Pardo
Riccardo Mondo
Lucia Sardo
Luigi Turinese

PANTHEATRE
Fondata nel 1981 da Enrique Pardo, co-diretta da Linda Wise, Pantheatre fu la prima compagnia indipendente a sorgere dal Roy Hart Theatre. Il suo lavoro integra il movimento (il mimo corporeo, la formazione dell’attore ispirata dall’Odin Teatret, e la danza) ed è stato profondamente ispirato dalla psicologia archetipale, e in particolare dall’opera di James Hillman, divenuto presidente onorario della compagnia, insieme a Liza Mayer, membro fondatore del Roy Hart Theatre.
Le attività di Pantheatre si svolgono a Parigi (da settembre a marzo) e a Malérargues (Sud della Francia), Centro Artistico Internazionale Roy Hart (da maggio a luglio) dove si tengono lo Stage Simposio di maggio e l’Università d’Estate a inizio luglio.

SCUOLA DI RECITAZIONE LUCIA SARDO

9-13 settembre WORKSHOP SULLA VOCE CON ENRIQUE PARDO
Lo stage è rivolto alle persone interessate ad esplorare l’immaginazione attraverso voce e corpo. Un lavoro intenso, ludico, a volte tragico e crudele, che ha in sé un rapporto adulto verso l’emozione. Un lavoro fatto di momenti di grande coralità, di rigore e di gioia solidale, ma che incoraggia l’eccezionale, la libertà, la solitudine ed infine il genio individuale.

Lo stage si volge tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.30, è previsto anche un incontro dalle 10.30 alle 12.30 per il lavoro individuale al pianoforte (il calendario è da stabilire in base alle esigenze dei partecipanti). La sede è in via Plebiscito (vicino pescheria), 23 – Catania, presso la Scuola di Recitazione Lucia Sardo.

QUOTA PARTECIPAZIONE €. 380,00

Info 331 8647775 – 347 9654992

invia una email