Chiamaci

chi siamo

I nostri valori, le nostre battaglie la nostra storia

Il 3 settembre del 2012

L’Associazione Crocevia è un movimento ambientalista fondato nel 2011 da alcuni residenti di una delle zone più compromesse a livello ambientale della Calabria. Il suo impegno per la salute pubblica si traduce in una battaglia contro l’indifferenza di istituzioni sorde alle richieste di intervento dei cittadini, sempre più vittime di epidemie tumorali ed esalazioni industriali dannose. Nel corso degli anni l’associazione ha promosso dibattiti, manifestazioni e coinvolto i cittadini nella battaglia a favore della salute pubblica e di una qualità della vita dignitosa. Ha interloquito con le istituzioni e redatto relazioni consegnate dagli attivisti direttamente nelle mani del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’Ambiente. Nel 2018 porta la terribile situazione ambientale del comune di Rende anche tra i banchi del Parlamento Europeo.

il nostro impegno per

salute

ambiente

sostenibilità